Il profumo di VIBO
Il profumo di VIBO è una fragranza che celebra l’eleganza ed è il perfetto equilibrio tra grinta e seduzione.
Noi crediamo di poter percepire la bellezza solo attraverso la vista. In realtà, le emozioni più forti e persistenti sono quelle in cui tutti i sensi sono coinvolti. L’olfatto è il più misterioso dei sensi: è il più ancestrale e potente, eppure non sappiamo nemmeno come funziona. Sappiamo però che le regioni del cervello che elaborano i segnali olfattivi sono quelle che gestiscono la memoria e le emozioni. Per questo, diciamo che un profumo ci ripropone emozioni e ricordi anche lontani nel tempo.
Il senso di VIBO
“Quando ho rinnovato lo showroom – racconta Giorgio Franzini – ero alla ricerca di un profumo per ambienti che fosse unico, speciale. Lo volevo elegante, aggraziato, avvolgente, con un carattere deciso e riconoscibile ma discreto. Dopo vari tentativi ho capito che in realtà stavo cercando qualcosa che andasse oltre la profumazione dell’ambiente di casa, volevo una coccola per l’olfatto, volevo un’emozione. Così come i miei tessuti, le mie carte da parati, i miei oggetti sanno appagare la vista e rendono unico lo spazio in cui vengono inseriti, il profumo di VIBO doveva essere un ulteriore complemento, lo definirei un complemento sensoriale.”
Dopo alcuni tentativi, finalmente ecco il profumo VIBO, una fragranza originale nata dall’unione di temi olfattivi di grande personalità. Le note di testa agrumate evolvono in quelle avvolgenti di cuore con Muschio di Quercia, ingrediente raro e ricco di sfumature, del rosmarino e del geranio. Le note di fondo svelano la personalità unica e raffinata del profumo di VIBO, con Legno di Sandalo, Legno di Cedro e Fava Tonka, ingrediente nobile dell’haute parfumerie.
La confezione: un prezioso scrigno #madeinvibo
La confezione è preziosa, come un abito di haute couture, realizzata con tessuti pregiati dalla sartoria VIBO. Due strati di tessuto avvolgono il flacone: all’esterno, cotoni stampati, chinoiserie, toile de jouy, jacquard, lini ricamati. All’interno, la seta pura nei colori più accesi e vivaci.
Il flacone è semplice, trasparente, il tappo essenziale.
La piramide olfattiva
Note di testa: Bergamotto, Accordo Freschezza
Note di cuore: Rosmarino, Geranio, Muschio di Quercia
Note di Fondo: Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Fava Tonka
Il profumo di VIBO è stato creato nel 2013 in occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom. Da allora è molto richiesto e apprezzato dai clienti, che lo acquistano per vestire anche olfattivamente la propria casa o per un regalo prezioso, in tutti i sensi.